Maschera antirughe all’arancia

L’Arancia è un frutto prezioso per la cura della pelle del nostro viso, ha infatti innumerevoli benefici grazie alla ricca presenza di Vitamina C e Flavonoidi.

Ha un’azione antiossidante, schiarisce le macchie della pelle, idrata e rigenera i tessuti, previene l’invecchiamento prematuro e ne mantiene l’elasticità.

La pelle del viso è quella maggiormente esposta alle intemperie e allo stress quotidiano, e prendersene cura, a tutte le età, dovrebbe essere considerato quasi un dovere.

Oggi vogliamo consigliarvi una crema di bellezza fatta con pochissimi ingredienti e tutti naturali.

L’ingrediente principale è l’arancia, fonte di Vitamina C, con un leggero effetto astringente che chiude i pori, tonifica e dona un leggero effetto antirughe.

maschere-fai-da-arancia

Gli ingredienti per la maschera sono:

  • succo d’arancia (da frutta possibilmente biologica)
  • yogurt bianco magro o miele

Preparazione

Mescolate mezzo bicchiere di succo d’arancia con un cucchiaio di yogurt e amalgamate con cura.
Passate il composto sul viso, evitando il contorno occhi.
Lasciate agire circa 20 minuti.
Risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Ripetete il trattamento un paio di volte a settimana.

Oltre ad avere una pelle più tonica, le fastidiose macchie sulla pelle dovute al sole si attenueranno, grazie all’azione della vitamina C

Insieme allo yogurt si può utilizzare l’olio di mandorle, che nutre in profondità la pelle e la lascia morbida al tatto.

Curiosità

Cleopatra,regina egiziana, che ha governato nel I secolo A.C. aveva un  indiscusso fascino e una bellezza ultraterrena..Victor Aurelio, storico romano (III secolo aC), ha affermato che gli uomini erano disposti a pagare  la loro vita solo per una sola notte trascorsa con la regina.Anche Giulio Cesare è stato catturato nella sua rete..

Non solo Cleopatra era naturalmente molto attraente ma amava prendersi cura di se stessa utilizzando diverse maschere, trattamenti e bagni di bellezza. Tutto al naturale! Tutti i cosmetici erano fatti di prodotti vegetali e animali. Pare che uno dei trattamenti anti-age utilizzati da Cleopatra fosse proprio a base di arancia.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *