ll Biologico è un valore, il biologico ha un ruolo chiave globale.
Questo è quanto è emerso dal Programma decennale dell’Onu, Sustainable Food Systems (Sfs) per la promozione di un modello di consumo e di produzione sostenibile
Secondo l’Onu, i sistemi alimentari sono alla base della nostra sicurezza alimentare, ma allo stesso tempo esercitano anche una forte pressione sulle risorse naturali. Ecco perché i sistemi alimentari biologici sono stati proposti come modello per la sostenibilità e possono servire come laboratori viventi per il continuo apprendimento e miglioramento, integrando la scienza e la ricerca con esempi reali sul territorio.
(fonte: La Sicilia)
Il progrannna dell’ONU (SFS) Si propone così di impostare in modo sostenibile l’intera catena della filiera alimentare che va dalla produzione al consumo e ciò attraverso un’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la crescita di maggiori competenze e di un network che diventa autentico nella costruzione della filiera stessa.
E’ un progetto che noi abbiamo sempre abbracciato.
La nostra linea BIO racconta tutta la naturalità della Sicilia e fa parte del primo progetto di filiera ,realizzato in partnership con il Distretto produttivo agrumi e i Consorzi di tutela Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp e Arancia di Ribera Dop.
Il nostro obiettivo?
Garantire la tracciabilità dei frutti utilizzati e valorizzare il patrimonio agrumicolo della nostra Sicilia!