Le arance: il frutto anti age

La ricerca scientifica ha ritenuto l’arancia il frutto anti-age per eccellenza.

Ricche di vitamina C e di antiossidanti hanno  un effetto benefico sulla nostra salute.

vitamina c

La Vitamina C è un elemento molto importante per il nostro organismo: è un potente antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi, possiede un’azione antiemorragica ed è importantissima nella riparazione dei tessuti del nostro corpo

Se volete dare una spinta al sistema immunitario mangiate una arancia o preparate una spremuta. La vitamina C è essenziale per rafforzare il sistema immunitario: favorisce infatti la produzione di globuli bianchi che combattono contro virus, batteri e altri agenti patogeni.

La Vitamina C viene in soccorso anche per la salute della pelle, in quanto svolge un ruolo chiave nella formazione del collagene che migliora l’elasticità della pelle e riduce le rughe. Un segreto è quello di tamponare la pelle con un batuffolo di cotone intriso nel succo d’arancia.

Un grande beneficio ne ha anche il cuore, le arance, infatti, sono perfette per preservare la salute del cuore. Gli antiossidanti e la Vitamina C proteggono le arterie dai radicali liberi e prevengono l’ossidazione del colesterolo.

Consumare le arance aiuta anche a perdere peso, esse presentano un alto contenuto di fibre che inducono un senso di sazietà, così da mangiare meno, mentre la Vitamina C converte il glucosio in energia e aiuta a bruciare i grassi.

Consumiamo le arance, il frutto made in Sicily!

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *