Frizzanti bollicine, agrumi e Acqua dell’Etna

Vogliamo farvi sentire il gusto della nostra Isola di Sicilia! E’ tutto racchiuso in una semplice bottiglia che  sprigiona odori e sapori della nostra terra.

La nostra ricetta è segreta?

No!

Vogliamo svelarvela:

Solo agrumi da agricoltura biologica di Sicilia a filiera controllata
Acqua dell’Etna
Solo zucchero di canna biologico o succo di uve biologiche
Solo aromi naturali e oli essenziali
Senza conservanti

Ecco a voi che amate bere BIO la nostra linea che garantisce succhi di agrumi dalla provenienza interamente tracciabile grazie ad una collaborazione con il Distretto Agrumi e i Consorzi di Tutela Arancia Rossa IGP e Limone di Siracusa IGP.

 

ARANCIATA ROSSA: Gusto dolce e corposo, profumo intenso e fresco e un colore rosso rubino, una vera delizia per tutti i palati! Usiamo solo succo di “Arancia Rossa di Sicilia IGP” dalla polpa ricca di vitamina C e antocianine e dalla buccia particolarmente aromatica e ricca di oli essenziali. Ottima da gustare fredda in qualunque momento della giornata, durante una pausa a metà mattina o per rinfrescarsi in un caldo pomeriggio mediterraneo.

GAZZOSA: Il suo gusto caratteristico e rinfrescante nasce dalla sapiente combinazione tra l’acqua proveniente dalle pendici dell’Etna e l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP” il cui succo ricco di vitamina C è particolarmente ricco e aromatico. Ad impreziosirne il gusto, la naturale dolcezza del succo di uve biologiche siciliane. La nostra Gazzosa BIO è una bibita versatile e facile da bere. Tradizionalmente abbinata ad un cucchiaio di granita di limone in estate oppure miscelata con il vino. Perfetta anche ghiacciata con una fetta di limone come digestivo.

COLA: Per molti ma non per tutti! La nostra Cola BIO, sicilianissima, è caratterizzata da un gusto unico e particolare. All’intensità aromatica della noce cola si contrappone l’aroma ricco e intenso del “Limone di Siracusa IGP”. Il suo gusto, pieno e delicato al tempo stesso, viene infine impreziosito dalla naturale dolcezza del succo di uve biologiche siciliane e dal succo di carrube.

ARANCIATA: Lei è originaria di Ribera ed è conosciuta in tutto il mondo come “la Bionda Siciliana”.
Buona da mangiare e buona da bere, grazie al suo gusto gradevolissimo e alla sua polpa bionda e senza semi! Ovviamente stiamo parlando dell’”Arancia di Ribera DOP” che abbiamo scelto come ingrediente principale della nostra Aranciata BIO per offrirvi il gusto vero e autentico della nostra isola. Ricca di vitamine A, B1, B2 e C, sali minerali e zuccheri, il suo succo rende la nostra bevanda gustosa, delicatamente dolce e rinfrescante. Perfetta per accompagnare tutti i pasti e in qualunque momento della giornata.

MANDARINO: Gusto deciso, aroma forte e persistente e un bouquet di profumi mediterranei che si svelano delicatamente ad ogni sorso. Per il nostro Mandarino BIO abbiamo scelto il succo del “Mandarino Tardivo di Ciaculli” Presidio Slow Food, che deve il suo nome alla borgata in cui è stato scoperto e al periodo di maturazione, posteriore rispetto alle varietà più comuni. Dalla polpa succosa, aromatica e dolce, ricca di vitamine B1, B2, PP Betacarotene e Fibre rende la nostra bevanda dissetante, volubile e perfetta in qualunque momento della giornata.

CHINOTTO: La ricetta di questa bibita risale alla metà del secolo scorso e ora, come allora, è prodotta utilizzando estratto di Chinotto. Questo particolare e antichissimo agrume, dal sapore tipicamente amarostico e deciso, conferisce da sempre alla nostra bibita il suo gusto unico e inconfondibile, da sempre, la bibita più amata dai siciliani. Perfetto per ogni momento della giornata, si abbina bene ad ogni tipo di piatto. Ottimo dissetante se gustato con tanto ghiaccio e una fettina di limone. Per chi vuole bere scuro e ama distinguersi.

LIMONATA: Per la nostra Limonata BIO utilizziamo esclusivamente il succo del “Limone di Siracusa IGP”. Questo agrume, coltivato solo a Siracusa e raccolto a mano, è caratterizzato da un succo ricco di vitamina C e acido citrico, naturalmente fresco e bilanciato con una scorza ricca di oli essenziali. Abbinato all’acqua proveniente dalle pendici dell’Etna regala ai suoi estimatori profumi intensi e un inconfondibile gusto, piacevolmente aspro e dissetante.

E tu che gusto ami?

Alla prossima

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *